Luglio
06 lunedì

The Lumineers

Lun, 06/07/2026 (00:00 - 00:00)
Piazza Bra, 1, Verona, Italy

Descrizione

The Lumineers sono Wesley Schultz (voce e chitarra) e Jeremiah Fraites (batteria, percussioni, pianoforte). Dagli esordi nei piccoli club di Denver al successo planetario, The Lumineers hanno saputo coniugare autenticità folk, melodie evocative e una potenza live capace di riempire arene e stadi in ogni angolo del mondo. Il loro debutto del 2012, The Lumineers, li ha consacrati con la hit mondiale “Ho Hey”, raggiungendo il #2 della Billboard 200 e ottenendo triplo platino negli Stati Uniti e in Canada. Il successivo Cleopatra (2016) ha debuttato al #1 negli USA, Regno Unito e Canada, spinto dal singolo “Ophelia”, che ha superato il miliardo di stream su Spotify.

Nel 2019 è arrivato III, un concept album acclamato per la sua intensità narrativa e la profondità emotiva, trainato dal singolo “Gloria”, dominatore delle classifiche Americana, Adult Alternative e Alternative per sei settimane consecutive.

Con Brightside (2022), la band ha raggiunto una nuova maturità artistica: il brano omonimo ha conquistato il primo posto nella Alternative National Airplay e nella Adult Alternative Airplay di Billboard, diventando il sesto singolo #1 dei Lumineers in meno di dieci anni.

Ora, con Automatic, Schultz e Fraites aprono un nuovo capitolo. Il disco, registrato a Woodstock insieme ai produttori David Baron e Simon Felice, segna un ritorno alle origini e allo stesso tempo un passo avanti nel loro percorso creativo. Intimo, diretto e profondamente umano, l’album esplora nuovi territori sonori e tematici, fondendo ironia, vulnerabilità e la ricerca di connessione in un mondo sempre più complesso.

L’appuntamento all’Arena di Verona nel 2026 si preannuncia come uno dei momenti più attesi della prossima stagione musicale italiana: un’occasione unica per ascoltare dal vivo i nuovi brani di Automatic insieme ai grandi successi che hanno segnato la carriera dei Lumineers, da Ho Hey a Ophelia, da Cleopatra a Brightside.

I Lumineers si impegnano a donare 1,22€ per ogni biglietto venduto a sostegno di Sound Future e Roots & Shoots. Sound Future sfrutta il potere degli eventi dal vivo per promuovere l’innovazione climatica e progetti di ripristino ambientale, mentre Roots & Shoots offre ai giovani gli strumenti per affrontare sfide ambientali, animali e umanitarie.

Per maggiori info clicca qui

Invio mail eseguito

Invio mail fallito

Si prega di inserire il campo di inserimento

Chi siamo

Copyright © 2025 Inagenda - Tutti i diritti riservati
Privacy Policy
Cookie Policy